Alla Rhino Garage si inizia a lavorare su una leggenda del mondo dei trasporti, un mitico pulmino Volkswagen anno di nascita 1968 e quindi la serie denominata Typ 2.
Luca comincia togliendo il motore, sovrastrutture e a svuotarne gli interni nonché nello smontare portiere, portellone laterale e quello posteriore. Chiaramente anche le vetrature vengono tolte e accuratamente riposte compreso l'ampio parabrezza che, nello slang degli enthusiast, vale al T2 il soprannome di "Bay window"!
Nella parte interna ormai vuota vengono saldate delle sbarre di ferro per impedire al corpo del mezzo di deformarsi. Luca quindi procede costruendo un'intelaiatura sulla quale adagiare il mezzo su di un lato per poter lavorare con facilità sia la fiancata che il fondo esterno del VW.
Luca rigenera l'intero telaio del furgone ricostruendo e sostituendo ogni lamierato corroso dalla ruggine: sia il pavimento che longheroni e traverse dello chassis vengono ricostruiti ex novo o sostituiti con parti ancora in commercio.