...in realtà è una moderna base Softail Evolution che il proprietario ha messo nelle mani di Luca perché possa trasformarla in una H-D Anni 40.

Si incomincia con lo smontaggio dell'intera moto per dare una lisciata al telaio, con qualche sapiente tocco, in maniera che possa essere identico ad un rigid frame; in seguito viene ricoperto di un colore nero lucido.

Guardando la parte posteriore, che ospita un cerchio raggiato con canale in colore nero, si nota la corona con, dal lato opposto, un moderno freno a disco. A ricoprire il retro della moto alla Rhino Garage, è stato scelto di montare un parafango replica Harley Davidson WL (WLA WLC) Flathead con codino basculante, aggiunta essenziale per togliere lo pneumatico quando i telai erano rigidi.

In coda vi è montata una luce posteriore Beehive classic oldtimer replica con, ai lati, frecce “d'ordinanza” marchiate H-D; sul dorso del fender Luca vi posa un portapacchi replica Indian/Harley anni Quaranta.

L'occhio scorre e la vista si posa sulla Solo Seat WL style e sulle due metà che compongono il serbatoio con strumentazione Cat-eye replica, una piastra a copertura di quest'ultima, viene cesellata a mano da luca che poi la fa cromare e la applica sullo scanso tra i gas tank. Anche il manubrio è vecchio stile e anticipa l'headlight con i due classici fanali supplementari. Il cerchione anteriore è anch'esso di colore nero, a raggi, con freno a disco e viene ricoperto dal front fender retrò style mentre la forcella non è la Springer da WL ma è telescopica e ricopia quelle che venivano montate sulla Hydra Glide, era 1949. La gommatura sia anteriore che posteriore è scolpita con battistrada vecchia scuola.

Per muovere questa moderna WL, Rhino Garage sceglie di montare un bicilindrico aste e bilancieri da 1.600cc. prodotto negli USA dalla rinomata ditta S&S che lavora tramite primaria, cambio a 5 rapporti e catena con corona.

Anche lo sgargiante lavoro di painting è opera di Luca Rhino Garage, che ricopre questa moderna classic Harley di una verniciatura bicolore fatta di giallo e panna. Riuscitissima opera di customizzazione, in chiave classica, operata dal costruttore trevisano che abbinata alla perfezione accessori period perfect, con operato home made, e fa guadagnare a questa Harley-Davidson il carisma delle motociclette di 80 anni fa.

 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.